ZYKLOMAT

Dipl. Ing. Erich Fetzer GmbH

Dipl. Ing. Erich Fetzer GmbH - RIMO srl

La Dipl.Ing. Erich Fetzer GmbH di Reutlingen (D), conosciuta con il marchio ZYKKLOMAT, è un affermato produttore di sistemi di filtrazione di qualità, noto per la padronanza di diverse tencologie di filtrazione. La produzione avviene interamente all'interno, a garazia di una elevata qualità d'esecuzione della carpenteria e d'assemblaggio dei diversi componenti.

La gamma di produzione prevede sia sistemi di filtrazione tradizionali a carta orizzontale, ad alto battente, lamellari, a sedimentazione, a letto di sabbia, che sistemi autopulenti più evoluti come per esempio ad idrocicloni, a cartucce o a candele autopulenti.

La dimensione aziendale sostenibile e la continuità aziendale garantita dalla proprietà della famiglia Wagner (dal 1983 alla guida della Zyklomat), la rendono un partner competente ed affidabile per il cliente italiano che con i propri prodotti deve confrontarsi sul mercato internazionale.

Tecnologie di filtrazione

EMULSIONI:

IDROCICLONI: nella filtrazione delle emulsioni, soprattutto se provenienti da lavorazioni di rettifica, il sistema autopulente di maggiore successo e soddisfazione (per l'utilizzatore) è senza dubbio l'impianto ad idrocicloni. Alta qualità di filtrazione, trattamento ossigenante intrinseco e bassi costi di gestione sono i punti di forza di questa tecnologia.

LAMELLARE: il sistema lamellare eccelle nella filtrazione di emulsioni provenienti da lavorazioni gravose, con elevate asportazioni di materiali ed è pertanto molto diffuso nel contesto delle acciaierie. Anche in questo caso i costi di gestione sono particolarmente contenut grazie all'assenza di materiale filtrante di consumo e la qualità di filtrazione è superiore ai comuni sitemi a tessuto filtrante.

A LETTO DI SABBIA: questa tecnologia autopulente si esalta nella combinazione tra emulsione e metallo duro. Il liquido viene filtrato a livello di "chiarificazione" ed il cliente recupera il 100% del metallo duro, senza impurità estranee. I maggiori produttori di utensili o semilavorati di metallo duro utilizzano da sempre questi sistemi per garantirsi la massima efficienza anche a livello di costi.

A TESSUTO COMPATTO: la semplicità della tecnologia con tessuto a perdere abbinata ai vantaggi della maggiore qualità di filtrazione (sfruttando la pressione idrostatica dell'alto battente) ed alla funzionalità automatizzata (inserimento e riavvolgimento del tessuto filtrante). Tutto realizzato in forma molto compatta e con ingombri e superfici d'appoggio minime.

OLI INTERI:

CANDELE AUTOPULENTI: filtrazione di oli da rettifica o affilatura di materiali impegnativi come per esempio ghisa, metallo duro o acciai temprati.

CARTUCCE AUTOPULENTI: filtrazione di oli da rettifica o affilatura di materiali impegnativi come per esempio ghisa, metallo duro o acciai temprati.

NEWS 2019

NEWS 2019 - RIMO srl

Da Gennaio 2019 è in commercio la nuova versione del Rotoclear S3® VISION (con telecamera wireless integrata).

NEWS 2019 - RIMO srl

La nuova versione VISION con telecamera wireless integrata

RIMO srl

ROTOCLEAR S3® "VISION"

NEWS 2018

NEWS 2018 - RIMO srl

Novità mondiale LTA: "CIP", il primo aspiratore elettrostatico autopulente compatto, da bordo macchina

Articoli in evidenza

Articoli in evidenza - RIMO srl

ROTOCLEAR S3®

Articoli in evidenza - RIMO srl

LTA aspiratori elettrostatici

Articoli in evidenza - RIMO srl

HAMMA miscelatore elettr. Misceo3 per emulsioni/lubrorefrigeranti

RIMO srl

ZYKLOMAT filtrazione olio a candele autopulenti

RIMO srl

ELMA lavatrici ad ultrasuoni linea Elmasonics S

RIMO srl

serparatori magnetici

RIMO srl

pulizia e lavaggio

RIMO srl

filtrazione lubrorefrigeranti

RIMO srl

rettificatrici per utensili